Le foto di viaggio sono quelle che preferisco, quelle che mi vengono meglio. Quindi non vedo l’ora di poter partire armato di fotocamera.
La voglia di fotografare mi ha portato spesso a non saper decidere quali obiettivi portare con me. Nessuno vuole perdere un’occasione fotografica perchè non ha l’obiettivo giusto, no?
Così, un’occasione per fare qualcosa di bello può diventare un incubo. Con il tuo mega zaino super pesante in spalla, dopo un giorno di viaggio sei piegato dalla fatica. E alla fine della settimana avrai usato uno, due obiettivi al massimo.
L’ho provato e non è bello.
Perciò, per la fotografia in viaggio, il mio principale cruccio è trovare uno zaino piccolo, che mi costringa a portare poca attrezzatura. L’ultimo zaino che ho trovato a questo scopo è il Vanguard Adaptor 41.
La recensione
Il Vanguard Adaptor 41 ti permette di portare una fotocamera con l’obiettivo montato e uno o due obiettivi aggiuntivi. Puoi anche trasformarlo in monospalla, destro o sinistro.
Per farti capire bene le sue caratteristiche, ho realizzato una videorecensione. Eccola.
Se non vedi il video, vai a questo link: Recensione Vanguard Adaptor 41.
Per acquistare lo zaino in due clic, usa il pulsante qui sotto:
- Zaino leggero, robusto e comodo per i viaggi fotografici
- Con attacco per treppiedi/ monopiede
- Dimensioni: 27x23x46cm
- Capacità di carico: Una DSLR con battery grip e obiettivo attaccato, 3-4 obiettivi extra, un flash esterno, accessori (memory cards, cavi, batteria e caricabatterie) e treppiede