I 3 strumenti principali (quasi gratis) del fotografo di paesaggio [Revisione portfolio]

I 3 strumenti principali (quasi gratis) del fotografo di paesaggio [Revisione portfolio]

Questo post contiene link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

La revisione di un portfolio su un sito di formazione fotografica non è necessariamente la presentazione della miglior serie di immagini arrivata in redazione. Spesso è utile analizzare immagini anche non perfette, che permettono però spunti su cui lavorare.  

Approfittiamo di un simpatico Giacomo Poli (che lo sia, simpatico, lo si capisce dall’immagine del profilo e da quello che scrive!) proprio perché si presenta come “principiante” (ma vedrete poi che un po’ si sottovaluta) per raccontare anche cosa “non fare” quando sottoponete i vostri lavori ad un esperto. Non spaventatevi: un gran finale riserverà al nostro eroe anche sonori complimenti!

Si parla principalmente di fotografia di paesaggio e animali…con qualche sorpresa. Ma, soprattutto, si racconta dei tre strumenti più importanti per il fotografo di paesaggio: luce, treppiede e i piedi!

Aspetto i vostri commenti sulle considerazioni finali che sono nate durante la revisione, alla fine del video troverete alcuni spunti di riflessione sul lavoro dell’autore presentato, fatevi avanti!

Ecco il link alla pagina 500px di Giacomo Poli: buona visione.

Se non vedi il video, vai a questo link: Revisione portfolio 3

Per partecipare alla revisione portfolio, seguite le istruzioni in questo post: https://fotocomefare.com/revisione-portfolio/.

Condividi:

Scarica 
gratis

“50+ consigli per fotografare meglio”

Suggerimenti pratici, esempi e piccoli trucchi per affrontare al meglio tutte le più comuni situazioni di scatto!

Non perderti il nostro manuale gratuito

con suggerimenti, esempi e piccoli segreti tecnici per affrontare tutte le più comuni situazioni di scatto