Quali sono i tuoi fotografi preferiti? [Sondaggio]

Quali sono i tuoi fotografi preferiti? [Sondaggio]

Avere dei fotografi preferiti è quasi d’obbligo per qualsiasi appassionato di fotografia.

Infatti, osservare le foto che più ti piacciono è un ottimo esercizio per allenare l’occhio e la tecnica (come abbiamo cominciato a fare con la rubrica Sotto la lente).

Ci sono nomi storici che tutti conoscono, ma per fortuna grazie a Internet possiamo conoscere anche il lavoro di “semplici” appassionati che però sanno fornire grosse ispirazioni.

Con questo articolo allora voglio sondare le tue preferenze. Qual è o quali sono i tuoi fotografi preferiti? Non serve menzionare i mostri sacri, può anche essere un fotografo misconosciuto.

Rispondi aggiungendo un commento in fondo a questo articolo. Se ti va, scrivi anche perchè ti piace e se ti ha permesso di imparare qualcosa che ha migliorato il tuo fotografare. Quando è possibile, lascia anche un link che permetta a tutti di apprezzare le opere del tuo favorito.

E poi, ritorna a vedere cosa hanno scritto gli altri, in questo modo potrai scoprire nuove ispirazioni.

Se ti stai chiedendo quale è il mio fotografo preferito, la risposta è piuttosto banale. Mi sono innamorato di Henri Cartier-Bresson, della naturalezza con cui le forme all’interno delle sue foto si compongono in maniera perfetta e naturale, nonostante riguardino per la maggior parte a scene di strada che non si possono controllare ed arrangiare a piacere.

Ecco, ora dì la tua!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Corso 
gratuito 
di fotografia

Ricevi il nostro corso via mail!