Come revisionare rapidamente ed efficacemente le foto in Lightroom

Come revisionare rapidamente ed efficacemente le foto in Lightroom

Con la fotografia digitale, ci siamo tutti abituati a scattare sempre una montagna di foto. Così, quando ci mettiamo al computer e le importiamo in Lightroom, rischiamo di perdere fin troppo tempo per distinguere le migliori da quelle da buttare.

Come saprai, Lightroom fornisce diversi strumenti per fare questa selezione bene e velocemente.

In questo tutorial, in particolare, ti racconto quali strumenti e quale metodo uso io per revisionare rapidamente centinaia di foto ed eliminare gli scarti per tenere solo le foto che ha senso elaborare. Userò le bandiere che in Lightroom servono per indicare una foto selezionata o una rifiutata.

Vedrai come sia facile sfoltire in pochissimo tempo anche una raccolta di foto piuttosto corpulenta. D’altronde, è importante imparare a tenere poche foto, solo le migliori in assoluto, tra tutte quelle che scattiamo, come dicevo nell’articolo: L’importanza di essere editore delle tue foto.

Ecco il video:

Se non vedi il video, vai a questo link: Tutorial Lightroom: revisione delle foto veloce ed efficiente.

Per ricevere gli aggiornamenti sull’uscita dei prossimi video tutorial, iscriviti al canale YouTube di FotoComeFare.

Vuoi saperne di più su Lightroom? Allora ti consiglio il mio Corso completo di Lightroom 5, 11 ore e mezza di video tutorial per imparare tutto su Lightroom. Per maggiori dettagli clicca qui.
 

Condividi:

Corso 
gratuito 
di fotografia

Ricevi il nostro corso via mail!

Sei un Fotografo Professionista?

Abbiamo appena aperto le porte di FotoImprenditore, un progetto dedicato ai fotografi, NON per imparare a fotografare ma per promuoversi online ed acquisire clienti.

Fotografo Professionista