Guide alla fotografia

I libri per imparare a fotografare

Il libro della fotografia digitale

Tutti i segreti spiegati passo passo per ottenere foto da professionisti

Autore

Scott Kelby

La nostra opinione

Secondo me, un libro assolutamente immancabile sia per fotografi principianti che per amatori evoluti. Tutti e 3 i volumi meritano l’acquisto.

L’autore Scott Kelby si rivolge a te come un fotografo professionista amico che ti dà consigli e trucchi precisi e estremamente chiari.

Il primo libro è adatto anche ai possessori di macchine fotografiche digitali compatte e bridge e ai principianti totali. Gli altri estendono il discorso con informazioni utili anche agli amatori evoluti.

Per informazioni più dettagliate, leggi la recensione del primo volume: Fare foto come i professionisti: recensione de “Il libro della fotografia digitale”.

Il libro completo della fotografia digitale

Per fotografi principianti o neofiti che hanno poche o nessuna conoscenza della fotografia digitale.

Autore

Michael Freeman

La nostra opinione

Il libro di Michael Freeman si presenta come un ottima guida per chi passa dall’analogico al digitale, ma anche per un principiante che non ha mai avuto esperienza in nessuno dei 2 mondi. La sua peculiarità sta nel connubio tra spiegazioni sulle tecniche fotografiche e sull’elaborazione digitale delle foto (il fotoritocco) a cui viene data pari importanza.

Per saperne di più leggi la recensione: Recensione de “Il libro completo della fotografia digitale”: introduzione alla fotografia e al fotoritocco.

Anche gli altri libri di Michael Freeman ricevono opinioni positive, dai un’occhiata agli altri libri di Michael Freeman.

Per il fotografo in viaggio

Illustra i preparativi da compiere prima della partenza e offre una serie di consigli utili per il viaggio avvalendosi di una straordinaria selezione di scatti realizzati da un celebre fotografo.

Autore

Michael Freeman

La nostra opinione

Per il fotografo in viaggio è stato scritto da Michael Freeman, un fotografo di viaggio da 25 anni. Tratta dell’equipaggiamento e delle attenzioni che un fotografo deve avere prima di e durante un viaggio, ma soprattutto suggerisce quali soggetti scegliere, come interpretare e sfruttare la luce come gestire le differenti condizioni climatiche.

Veramente un libro pieno di spunti, in un formato tascabile, utile anche da tenere in borsa durante i propri viaggi, per farci continuo riferimento.

Leggi qui la recensione: Per il fotografo in viaggio: il Bignami del fotografo in viaggio.

Illumina, scatta, ritocca

Da uno studio vuoto all'immagine finale

Autore

Scott Kelby

La nostra opinione

Illumina, scatta, ritocca è una guida alla fotografia di ritratto in studio. Usa un approccio pratica, mostrando diversi scatti per cui è descritto esattamente l’allestimento dell’illuminazione. Di ogni scatto, inoltre, è mostrato il processo di fotoritocco, indispensabile in questo genere fotografico.

Un’ottima guida per chi muove i primi passi nella fotografia con il flash in quanto presenta allestimenti che includono da una a tre luci.

Per leggere la recensione clicca qui: Illumina, scatta, ritocca: guida illuminante alla fotografia di studio.

I Fondamenti della Street Photography

Scarica il capitolo omaggio sulla Street Photografy

Compila il form e ricevilo subito!

I Fondamenti della Street Photography

Compila il form per ottenere il capitolo in omaggio

Cosa si dicono del libro?

“Il primo e il miglior libro disponibile sul mercato per fotografi di strada di tutti i livelli, che spiega con parole comprensibili anche ai profani i modi di migliorare la propria street photography.

Ed ha anche un ottimo prezzo!”

Des Byrne
Fotografo

CORSO
GRATUITO DI FOTOGRAFIA

Le tue fotografie non ti soddisfano? Vuoi imparare a fotografare ma non hai il tempo?
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e ti regaliamo il nostro corso di fotografia direttamente nella tua mail!

​VUOI RICEVERE IL NOSTRO CORSO?