I grandi fotografi di Internet, Parte II

I grandi fotografi di Internet, Parte II

Ecco la seconda parte del post ironico sui commenti alle foto su internet. Per leggere la prima, clicca qui

Buon divertimento!

9

(Robert Capa)

Caro Bob, come dico sempre alle persone, l’acquisto più importante che ho fatto durante la mia carriera di fotografo è stato il mio treppiede. Di sicuro te ne serve uno, non pensi? 😉

Potresti rispondermi che per scattare questa foto hai dovuto immergerti tra le onde, ma in realtà avresti potute benissimo restare sulla spiaggia e usare una lente più potente.

 4(Frederick Sommer)

Mi dispiace, ma questo è esattamente il motivo per cui si parla di orientazione “portrait” (verticale in italiano). Ti è troppo faticoso girare la tua macchina in verticale? Bocciata.

Anche se tua figlia è carina.

7(Philippe Halsman)

Bello scatto!

6(Henri Cartier-Bresson)

Per rispondere alla tua richiesta di un mio commento (che presumo tu voglia perché ho trovato la tua foto su Internet), ho pensato a lungo alla tua foto e ho concluso che il problema è che non hai ben chiaro quale sia il soggetto della tua foto. Stai cercando di riprendere i bambini? Se questo è il caso hai fallito, perché essi si trovano agli angoli, quasi in secondo piano.

Volevi fotografare l’uomo che cammina? Allora  magari avresti dovuto considerare l’ipotesi di un ritratto formale, chiedendogli di fermarsi, non puoi immaginare quante persone si fermano e ti aiutano quando chiedi loro il permesso di fotografarli.

 1

E questo è quello che avrei fatto io, avrei compiuto uno studio astratto delle finestre che rappresentano l’elemento più forte della tua foto. Pur essendo l’aspetto più particolare della scena che hai ritratto non hai prestato ad essa l’attenzione sufficiente, un trattamento più astratto può essere ottenuto tagliando e clonando alcuni dei particolari.

Oh beh, c’è una minima possibilità che mi sia sbagliato, spero di esserti stato utile, ho cercato di fare del mio meglio, saluti, Dennis G.

 

8
(Gertrude Kasebier)

FAMMI VEDERE LE SUE TETTE!!! WOOOOW!!—seahawksdood90

5(Pete Turner)

Commento da Phil: Scusatemi, qualcuno può dirmi perchè qui il blu è così forte?

Mi sono perso qualcosa? Perché se questo tizio sta cercando di sembrare un esperto, penso che dovrebbe almeno sapere come settare il BILANCIAMENTO DEL BIANCO.

Probabilmente io non ho fatto degli scatti meravigliosi, ma almeno so come usare gli effetti del colore e come impostare il bilanciamento del bianco usando un raw converter, il che è qualcosa che questo tizio proprio non conosce.

3(Sally Mann)

Non fraitendermi, questa foto è stupenda, e ho assoluto rispetto per la tua visione fotografica. Magari la mia fosse la metà di questa.

Tuttavia c’è una cosa che noto nel colore. Tu no? Ho sentito dire che la vista dei cani è in bianco è nero, tu sei un cane?

Quando guardo questa foto vedo una rappresentazione della realtà assolutamente irrealistica. Perché le persone non capiscono che gli esseri umani vedono la realtà a colori e che il bianco e nero non è arte ma solo un distaccamento dalla realtà, così come il resto che puoi fare usando Photoshop?

Questo è il mio unico commento e, a parte questo, amo questa foto. Se fosse stata a colori sarebbe stata ancora più meravigliosa. dmofong999 visitate il mio photostream.

2(Andrei Tarkovsky)

Io amo questo effetto e l’ho già visto usare diverse volte. Conosci una tecnica particolare per ottenerlo che puoi condividere con me? Grazie, con affetto, Gloria daTopeka

Articolo di Mike Johnston liberamente tradotto dall’originale:http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/2009/11/great-photographers-on-the-internet-part-ii.html

Condividi:

Corso 
gratuito 
di fotografia

Ricevi il nostro corso via mail!

Sei un Fotografo Professionista?

Abbiamo appena aperto le porte di FotoImprenditore, un progetto dedicato ai fotografi, NON per imparare a fotografare ma per promuoversi online ed acquisire clienti.

Fotografo Professionista