Come preparare il colore delle foto per la stampa in Lightroom 4

Come preparare il colore delle foto per la stampa in Lightroom 4

Nel tutorial precedente, avevo introdotto la funzione chiamata prova a monitor, che in Lightroom 4 ti permette di avere un’anteprima di come risulterà una foto una volta stampata (l’articolo è questo Lightroom 4: prova a monitor per una gestione corretta del colore).

Sfruttando questa funzione diventa facile correggere il colore, per non avere sorprese in fase di stampa. Inoltre, puoi salvare le modifiche su una copia virtuale della foto. In questo modo puoi creare più versioni, adatte a più destinazioni di stampa o di visualizzazione (ad esempio sul web).

Ecco il tutorial che spiega come correggere i colori sfruttando la prova a monitor, per rispettare un determinato profilo colore.

Puoi vedere il video in alta definizione cliccando sul numero in basso a destra e scegliendo 720p o 1080p.

Se non lo vedi, vai a questo link: Come preparare il colore delle foto per la stampa in Lightroom 4.

Per essere aggiornato sull’uscita dei prossimi video tutorial, iscriviti al canale YouTube di FotoComeFare.

Vuoi saperne di più su Lightroom? Allora ti consiglio il mio Corso completo di Lightroom 5, 11 ore e mezza di video tutorial per imparare tutto su Lightroom. Per maggiori dettagli clicca qui.
 

Condividi:

Corso 
gratuito 
di fotografia

Ricevi il nostro corso via mail!

Sei un Fotografo Professionista?

Abbiamo appena aperto le porte di FotoImprenditore, un progetto dedicato ai fotografi, NON per imparare a fotografare ma per promuoversi online ed acquisire clienti.

Fotografo Professionista