Come aggiungere una filigrana per proteggere le foto in Lightroom – Sul blog di Marco Crupi

Come aggiungere una filigrana per proteggere le foto in Lightroom – Sul blog di Marco Crupi

Come avrai notato, ad esempio su Flickr, in molte foto l’autore sovrappone il suo nome, il suo marchio e/o le informazioni di conttatto all’immagine con una scritta semitrasparente. Questa scritta si chiama filigrana (watermark in inglese) ed è utile sia per proteggere le foto con un copyright, sia per far conoscere il nostro nome sul web.

Lightroom permette di creare filigrane ampiamente personalizzabili e di includerle con pochi clic in tutte le foto che esportiamo. Ad esempio si può ottenere questo:

Senza copyrightCon copyright

Per sapere come fare, vai al mio guest post sul sito di Marco Crupi: Proteggi le tue foto in automatico con una filigrana (Watermark) – Tutorial Lightroom.

Vuoi saperne di più su Lightroom? Allora ti consiglio il mio Corso completo di Lightroom 5, 11 ore e mezza di video tutorial per imparare tutto su Lightroom. Per maggiori dettagli clicca qui.
 

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Corso 
gratuito
 di fotografia

Ricevi il nostro corso via mail!

FotoComeFare

Articoli correlati

Guida fotografia macro

Guida completa alla fotografia macro

La fotografia macro si concentra su soggetti piccoli o molto piccoli. Fiori e insetti sono i preferiti. Ma anche tanti altri oggetti inanimati come goccioline d’acqua, fiocchi di neve, gioielli e pietre preziose. Con la fotografia macro può diventare affascinante qualunque soggetto che, ingrandito, è in grado di rivelare aspetti solitamente “invisibili”. Questo genere di

CORSO
GRATUITO DI FOTOGRAFIA

Le tue fotografie non ti soddisfano? Vuoi imparare a fotografare ma non hai il tempo?
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e ti regaliamo il nostro corso di fotografia direttamente nella tua mail!

​VUOI RICEVERE IL NOSTRO CORSO?